Blockchain Lightning Network


Bitcoin Blockchain Lightning Network - Livello di transazione più veloce?



La tecnologia blockchain è innovativa e rivoluzionaria. Decentramento, trasparenza e resistenza alle manomissioni rendono questi registri degli strumenti incredibili per il settore della tecnologia finanziaria. Tuttavia, i blockchain non sono perfetti. In realtà, sono lenti e costosi - a volte possono essere necessarie ore per trasferire quantità di Bitcoin da una persona all'altra. Non solo, le tariffe delle transazioni in mongolfiera stanno lentamente erodendo l'usabilità della criptovaluta preminente del mondo.
Tuttavia, non deve essere in questo modo. Una nuova soluzione, la Bitcoin Blockchain Lightning Network , è pronta a livellare il campo di gioco quando si tratta di usare blockchain lenti e costosi . Ma prima, un po 'di storia.

Bitcoin Blockchain Lightning Network risolve il problema della scalabilità?

Il problema con i blockchain è che quando diventano più grandi e più complessi, ci vuole più tempo e sforzi per fare le cose. La scalabilità blockchain è sempre stata un problema. Se si pensa a una blockchain come a un libro mastro, è facile capire perché - ogni pagina del libro mastro ha un numero di transazioni su di essa. Una volta che la pagina si è riempita, deve essere aggiunta al libro mastro prima di girare una nuova foglia e riavviare il processo.
Per la blockchain Bitcoin, ogni pagina (un blocco) deve essere elaborata prima di essere aggiunta al libro mastro (la catena). Questo processo implica il raggiungimento del consenso con tutti i nodi che eseguono la blockchain e questo processo può richiedere circa 10 minuti. Sfortunatamente diventa molto più complicato da lì.

Pagamento per le transazioni veloci

Con ogni movimento della valuta digitale attraverso la blockchain , c'è una registrazione della transazione. Contiene tutte le informazioni di cui ha bisogno il libro mastro: quanto viene inviato, chi lo invia e chi lo riceve, oltre al costo del bonifico. Le commissioni di transazione non sono standardizzate; infatti, se si sceglie di pagare una commissione più elevata, la transazione viene assegnata una priorità e spostata in cima alla coda.
Certo, è vero anche il contrario. Se la commissione di transazione che scegli di pagare è bassa sul totem - se ci sono decine o centinaia di transazioni che hanno una commissione più alta della tua - dovrai aspettare che la blockchain si riempia di blocchi ben pagati prima la tua transazione viene elaborata. Ironia della sorte, più persone usano una blockchain, e più diventa popolare, questi problemi di velocità di transazione e di tasse peggiorano sempre di più.

La soluzione al problema

Quindi, da dove arriva Lightning Network? La tecnologia ruota attorno a una filosofia semplice ma efficace: non tutte le transazioni devono essere immortalate nella blockchain.
Sì, è vero che parte del fascino della blockchain è perché è una registrazione completa di ogni singola transazione. Ma se questa caratteristica diventa un ostacolo, puoi giustificare la sospensione in determinate circostanze, ad esempio quando due individui portano avanti diverse transazioni nel tempo. In questo caso, non è altrettanto importante registrare ogni singolo scambio.
Quindi, come potrebbe Lightning Network risolvere e semplificare questo processo? Registrando l'apertura di un "canale di pagamento" tra due parti sulla blockchain - un passaggio non-così-segreto che elude la necessità di registrare ogni elettrone durante il trasferimento.
I canali di pagamento possono rimanere aperti, come un wormhole di Star Trek, per tutto il tempo in cui sono utilizzati. Quindi, quando tutte le transazioni sono finite, il canale si chiude e la blockchain registra solo una transazione globale invece di decine di piccoli.
Pensaci in questo modo: tu e il tuo migliore amico aprite un canale di pagamento tra voi due. Lo stai aiutando a comprare una macchina, quindi gli mandi un paio di Bitcoin. Quindi, compra la macchina e ti manda il Bitcoin che gli hai prestato, ma nel giro di pochi giorni. Usando il canale di pagamento, il Bitcoin che hai inviato a lui e il Bitcoin che ti ha mandato indietro sono tutti registrati in una transazione una volta che hai chiuso il canale di pagamento. Una transazione, una commissione, una voce sulla blockchain. È veloce e facile.

Altri esempi di canali di pagamento

Il modo migliore per descrivere un canale di pagamento, per coloro che non ne sono ancora sicuri, è guardarlo come una cassetta di sicurezza con due chiavi. Solo tu e chiunque altro abbia una chiave, puoi accedervi.
L'apertura di un canale di pagamento - o di una di queste caselle di deposito - ruota creando una "transazione di apertura" in cui tu e chiunque altro utilizzi la scatola fai un deposito uguale. La doppia serratura assicura che una persona non possa farcela con i contanti senza l'input dell'altro.

Promessa di proprietà

Queste transazioni funzionano su un modello di "promessa di proprietà". Il denaro nella scatola viene utilizzato per le transazioni. Una volta che entrambi finanzi il canale di pagamento se vuoi pagare il tuo amico, prometti di pagarlo dal tuo deposito e viceversa.
Ecco un buon esempio. Ci sono 20 BTC nel tuo canale di pagamento: 10 BTC da te, 10 BTC dal tuo amico. Vuoi inviare 2 BTC al tuo amico, quindi prometti 2 BTC dalla tua scorta al tuo amico. Quindi, quando entrambi aprite la scatola, il vostro amico ha accesso a 12 BTC e avete accesso a 8 BTC .

Pandora's Box non lo è

Il fatto è che non devi aprire la scatola subito. Aprendolo chiude il canale di pagamento. Invece, puoi semplicemente continuare a fare transazioni - promettendo quantità diverse di BTC l'una all'altra - fino alla conclusione della tua attività. Stai solo mettendo in comune i tuoi fondi con qualcun altro, e poi decidendo come dividere il pool quando è il momento di incassare.
Una volta che la scatola si apre, quelle promesse di proprietà entrano in vigore. Qualunque sia il saldo finale tra te e il tuo amico è la transazione registrata dalla blockchain.

Quindi, in che modo entra in gioco la rete Lightning Blockchain di Bitcoin?

Quindi un canale di pagamento è una funzionalità peer-to-peer. Potente, ma apparentemente limitato. Ma quando si combinano più canali di pagamento per lavorare insieme, la rete risultante - la rete di fulmini - è ciò che emerge.
Il passaggio dal valore in possesso di Bitcoin in una rete di canali di pagamento alla promessa di proprietà di Bitcoin è un grande cambiamento. Immagina questo - invece di un semplice canale di pagamento tra te e il tuo amico, c'è anche un canale tra il tuo amico e sua madre.
Non sei collegato direttamente a sua madre, ma sei collegato a lei attraverso di lui. Vuoi mandarle dei Bitcoin, quindi invii una promessa di proprietà, attraverso il tuo amico, a sua madre, in una catena che ignora completamente la blockchain ma viene comunque registrata quando tutti i canali di pagamento si chiudono.

Bitcoin Blockchain Lightning Network è veloce e scalabile?

Non c'è davvero alcun limite al numero di canali di pagamento che possono esistere in una rete. In effetti, più canali di pagamento ci sono, più opportunità per una transazione di essere indirizzate rapidamente da una persona all'altra.
Questo ha il potenziale di liberare enormi quantità di larghezza di banda di un blockchain, accelerando ogni transazione e riducendo anche le commissioni. È esattamente come funziona Bitcoin Blockchain Lightning Network e come rivoluzionerà la tecnologia blockchain.


Post popolari in questo blog

Exchange Site

Guida alternativa ai token